Pavimenti sportivi in bamboo LOWCOST

Seicom su TwitterSeicom su FacebookSeicom su Pinterest

Seicom su YouTube

Seicom su Blogger

home chi siamo

prodotti

contatti

ENGITA
  Tutti i prodotti
 
Trento Bamboo  
Air-Flex Pro  
Perché scegliere i pavimenti sportivi in bamboo  
   
  News
 

01/09/2014
Dalla vecchia gomma al nuovo Parquet Sportivo in 7 giorni
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

La Nuova PAVIMENTAZIONE PER PALESTRE è ultimata, SEICOM® dove passa lascia il segno. Parquet Sportivo realizzato a tempi record, elasticità e rimbalzo palla ai massimi livelli, colorazioni aree e vernice protettiva speciale per palestre. Questo è il nuovo parquet performante senza compromessi.

UN PARQUET SPORTIVO NUOVO PER IL BASKET SUSTINENTE (Mantova)
Dopo anni di gioco su una vecchia pavimentazione sportiva in PVC il basket Sustinente grazie all'impegno dell'amministrazione comunale e con il contributo dei fondi messi a disposizione della Regione Lombardia per lo sport si regala una nuova pavimentazione in parquet sportivo elastico.
La società sportiva Sustinente vanta un grande passato, è stata fondata nel 1972 In quest’arco di tempo, grazie ad una oculata gestione dei Dirigenti che si sono succeduti alla guida; ad una conduzione tecnica che all'iniziale entusiasmo ha coniugato assidua dedizione e competente aggiornamento; al sensibile e corposo patrocinio della Pubblica Amministrazione; alla generosa donazione di tanti operatori economici e di semplici simpatizzanti, la Società è diventata una realtà sportiva intercomunale, provinciale, regionale e nazionale.
Il settore maschile ha esordito con la formazione Allievi ed è arrivato a disputare la serie “D”; quello femminile partendo dalle giovanili ha via via sperimentato la Iª Divisione, la Promozione, la serie “C” ed è approdata alle soglie del professionismo in serie “B”.
La palestra è polifunzionale, al mattino viene utilizzata dalle scuole per le attività ginniche, al pomeriggio vi sono numerose associazioni che utilizzano la struttura, tra cui una società che pratica arti marziali, poi ci sono gli allenamenti del basket sino a sera tardi e le partite ufficiali del fine settimana.

La pavimentazione sportiva installata è l'ormai collaudato modello SONDRIO 1 in hevea massello da 22 mm che oltre alle doti di robustezza offre anche una grande elasticità ed un ottimo rimbalzo palla come certificato dai test report EN 14904 di questo modello.

Il basket è l'attività principale e quella che ha regalato maggiori soddisfazioni al Comune di Sustinente, la squadra infatti si è fatta notare nei campionati regionali e pure in quelli nazionali, la colorazione azzurra perimetrale e delle aree risalta il campo di basket e lo rende molto visibile.

Il nuovo Parquet Sportivo SEICOM rende la palestra molto più luminosa rispetto alla precedente pavimentazione, questo favorirà le fasi di gioco e contribuisce a rendere la struttura più moderna e confortevole.

QUESTI I DATI DELL' INSTALLAZIONE

PAVIMENTAZIONE PER PALESTRE MODELLO SONDRIO 1
ESSENZA LEGNOSA : HEVEA RUBBER WOOD massello spessore 22 mm
SPESSORE TOTALE PAVIMENTAZIONE : 49 mm
SUPERFICIE TOTALE : 800 mq
ATTIVITÀ' PRINCIPALE : BASKET e VOLLEY su parquet
TEMPO DI REALIZZAZIONE : 7 GIORNI LAVORATIVI
REALIZZAZIONE : Agosto 2014
CERTIFICAZIONI DELLA PAVIMENTAZIONE : CE - EN 14904 - FIBA level 1





 


Dalla vecchia gomma al nuovo Parquet Sportivo in 7 giorni

 
Seicom - Sports Parquet Floors Sede operativa: 23100 Sondrio (Italy) - via Stelvio, 3
tel.+39-0342.512573 fax +39-0342.571875
Sede legale: 20123 Milano (Italy) - via G. Boccaccio, 29
P.Iva: 11901920154 - CCIAA Milano Reg. Imp. N. 796358

FIBA Study Center

Plum / Virtual Valley