Pavimenti sportivi in bamboo LOWCOST

Seicom su TwitterSeicom su FacebookSeicom su Pinterest

Seicom su YouTube

Seicom su Blogger

home chi siamo

prodotti

contatti

ENGITA
  Tutti i prodotti
 
Trento Bamboo  
Air-Flex Pro  
Perché scegliere i pavimenti sportivi in bamboo  
   
  News
 

20/06/2013
GINEVRA 18 giugno 2013 - FIBA inaugurates House of Basketball
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Mies, Svizzera - FIBA, la Federazione Internazionale di Basket, Martedì 18 giugno ha ufficialmente innaugurato la sua nuova sede, la Casa internazionale della pallacanestro.

SEICOM è stata invitata a questo evento in quanto partner ufficiale FIBA dal 1996.

Più di 400 ospiti - tra cui i rappresentanti degli Stati e delle federazioni nazionali della FIBA ​​attraverso le sue cinque zone, così come partner di marketing e membri del FIBA ​​Hall of Fame - riuniti alla periferia di Ginevra per questo evento speciale, che ha avuto luogo il 81 ° compleanno della FIBA.

Durante un''ora di spettacolo con discorsi e spettacolo, ospiti illustri Ueli Maurer, Presidente della Confederazione svizzera, e Jacques Rogge, presidente del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), ha reso omaggio a FIBA ​​e la Pallacanestro International Foundation.

"Sono convinto che questa struttura di state of-the-art invierà un segnale chiaro in materia di sviluppo economico la decisione di FIBA ​​per costruire la sua sede qui serve come prova che questa regione -. E la Svizzera nel suo insieme - è costante, affidabile e centrale ", ha detto Maurer.

"Come Presidente della Confederazione svizzera e come Ministro dello sport, questa fiducia mi piace."

Signor Rogge ha elogiato il fatto che l''edificio ha catturato lo spirito di FIBA ​​interamente.

"Sono lieto di partecipare alla inaugurazione della Casa di basket oggi la nuova sede di rappresentare lo spirito di FIBA:. Solido, dinamico e universale," ha detto.

"Sono rimasto particolarmente colpito dal design innovativo dell''edificio a forma di mano e anche progettato per assomigliare ad una rete di basket. Con la vicinanza di Mies a Losanna, ci auguriamo di poter continuare la nostra forte collaborazione".

Mentre le persone presenti per la cerimonia di inaugurazione sono strettamente legate alla FIBA, il suo presidente, Yvan Mainini, ha sottolineato che le porte della Casa di Pallacanestro sono aperte agli amanti di questo sport in tutto il mondo.

"La Casa di pallacanestro non è solo la sede di FIBA. Si tratta di una casa per tutti gli appassionati di basket di tutto il mondo," ha detto.

"Il patrimonio culturale e la storia del nostro sport ha ormai un posto sicuro per essere preservato e promosso."

FIBA Segretario Generale e Membro CIO Patrick Baumann ha spiegato come il design unico della Casa di basket sta per i valori del mondo organo di governo del basket.

"La forma di mano della Casa di Basket riflette un elemento chiave del nostro sport, così come un simbolo dello spirito di squadra e di unità. Nel Mies, l''identità di FIBA ​​diventa parte del paesaggio," ha detto.

"Questo edificio rappresenta la nostra organizzazione sportiva, mentre la struttura della rete intrecciata che lo sostiene rappresenta tutte le federazioni. Si tratta di un investimento per il futuro del nostro sport."

Il 2013 Classe del FIBA ​​Hall of Fame sarà sancito in una Cerimonia di investitura Mercoledì 19 giugno presso la Casa del Calcio.

L''essenziale sulla Casa del Basket
• edificio a forma di una mano, che rappresenta una delle parti del corpo principali utilizzati per giocare questo sport, così come un simbolo dello spirito di squadra e di unità.
• Struttura in acciaio che ricorda una rete di basket tessuto e che è rappresentativo di membri delle federazioni nazionali di tutto FIBA.
• Vista sul lago di Ginevra e sulle Alpi..
• 10 minuti da Ginevra.
• 8.500 mq di terreno.
• 6.250 metri quadrati di superficie utile.
• 120 postazioni di lavoro per un massimo di 90 FIBA ​​collaboratori e 30 stazioni di lavoro in più per le organizzazioni esterne.
• 170 tonnellate di acciaio per la struttura del ponte di 40 metro di lunghezza sopra il Naismith Arena.
• 3.000 metri quadrati di vetrate per la struttura a forma di mano.
• I più alti standard di sostenibilità per etichetta svizzera MINERGIE-ECO ® per un edificio a basso consumo energetico.
• Scelta dei materiali da costruzione sostenibile che rispetti l''ambiente.
• 300 metri quadrati di pannelli solari che coprono il tetto dell''edificio.
• campo di basket 3x3 come un "tappeto rosso" per l''ingresso del palazzo.
• 1.000 metri quadrati Naismith Arena, uno spazio espositivo al piano terra tra cui la FIBA ​​Hall of Fame.
• Oltre 40.000 oggetti che rappresentano la storia e la cultura di basket ereditato dalla Fondazione Pedro Ferrandiz a Madrid raccolti più di 20 anni.
• Pedro Ferrandiz Biblioteca con più di 7.000 libri di pallacanestro in oltre 20 lingue.
• Ristorante con una capacità di 80 posti, situata al secondo piano del palazzo e aprire al personale FIBA ​​così come le aziende confinanti.
Centro congressi con otto sale per conferenze state-of-the-art completamente attrezzate.
• 25 milioni di franchi - il costo di costruzione della Casa di pallacanestro.
• 10 milioni di franchi - costo di allestimento della Casa di pallacanestro.

Per Seicom hanno partecipato l'amministratore Olimpio Muffatti e il direttore commerciale Aldo Cammarata tutte le foto dell'evento sono pubblicate sul nostro sito facebook e sul nostro blog.
 


GINEVRA 18 giugno 2013 - FIBA inaugurates House of Basketball

 
Seicom - Sports Parquet Floors Sede operativa: 23100 Sondrio (Italy) - via Stelvio, 3
tel.+39-0342.512573 fax +39-0342.571875
Sede legale: 20123 Milano (Italy) - via G. Boccaccio, 29
P.Iva: 11901920154 - CCIAA Milano Reg. Imp. N. 796358

FIBA Study Center

Plum / Virtual Valley