Pavimenti sportivi in bamboo LOWCOST

Seicom su TwitterSeicom su FacebookSeicom su Pinterest

Seicom su YouTube

Seicom su Blogger

home chi siamo

prodotti

contatti

ENGITA
  Tutti i prodotti
 
Trento Bamboo  
Air-Flex Pro  
Perché scegliere i pavimenti sportivi in bamboo  
   
  News
 

29/10/2012
MALTA ottobre 2012 nuovo parquet centro sportivo Ta' Qali
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Siamo appena rientrati dallo sbarco a Malta, abbiamo installato 750 mq di parquet sportivo per palestre modello Spluga a tempi da record, parquet completatato in soli 7 giorni, da giovedì 18 a giovedì 25 ottobre, abbiamo realizzato questo magnifico parquet sportivo completo di tracciatura campo colorazioni, zoccolino e finiture.

Ancora una volta Seicom rispetta i tempi contrattuali finendo addirittura in anticipo.

Malta, ufficialmente Repubblica di Malta, è uno stato insulare dell'Europa meridionale, membro dell'Unione europea. È un arcipelago situato nel Mediterraneo, nel canale di Malta, a 80 km dalla Sicilia, a 284 km dalla Tunisia e a 333 km dalla Libia, compreso nella regione fisica italiana. Con un'estensione di 316 km², è uno degli stati più piccoli e densamente popolati al mondo. La sua capitale è La Valletta e la città più abitata è Birkirkara. L'isola principale è caratterizzata da un grande numero di città che, insieme alla capitale, formano una conurbazione di 368.250 abitanti. Ta' Qali è una largo altopiano situato nel centro dell'isola di Malta dove si trovano il Maltese National Stadium (lo Stadio Nazionale)Quest'area venne utilizzata come zona d'atterraggio durante la Seconda guerra mondiale, in seguito venne trasformata in zona ricreativa. Il Parco Nazionale include anche un anfiteatro. Il palazzetto dello sport è un Hangar della seconda guerra mondiale, un vero reperto storico, qui trovavano ricovero i mitici Supermarine Spitfire aerei da caccia Inglesi molto popolari nella seconda guerra mondiale. Finito l'impiego militare la struttura è diventata un palazzetto dello sport, qui la nazionale Maltese gioca e si allena, questa struttura è molto usata anche dai team locali. Questa struttura è molto caratteristica e farebbe la felicità di molti art directory in quanto è ambientazione naturale per il cosiddetto urban basket popolare in America e promosso da Nike con varie campagne pubblicitarie ambientate in location simili.

Il problema di Malta è la grande umidità, Malta è un isola del mediterraneo, quindi noi della Seicom forti della nostra esperienza maturata in Italia che ha problemi similari nelle zone lungo la nostra costa, abbiamo consigliato il modello Spluga che avendo un orditura sopraelevata appoggiata su un gommino in neoprene consente una buona areazione del parquet, inoltre il legno di hevea rubber wood (albero della gomma) è un legno tropicale molto resistente all'umidità quindi la soluzione ideale per questa palestra così fuori dal comune .
Precedentemente qui era montato un parquet di produzione americana appoggiato su materassino elastico tipo il nostro modello Sondrio, le continue infiltrazioni di umidità, l’acqua filtrata da allagamenti hanno trasformato questo materassino in una vera e propria spugna che ha assorbito l'acqua facendo sollevare e marcire il parquet sportivo, questo tipo di problematica e purtroppo comune nei parquet appoggiati su un materassino che anche in presenza di poca acqua si trasforma in una spugna assorbendo e rilasciando l’acqua gradualmente, questo fa sollevare e marcire il parquet creando anche cattivi odori di muffa e marcio nell'ambiente dovuti al ristagno dell’umidità.
Per questo Seicom ha consigliato il modello SPLUGA in quanto essendo sollevato da gommini elastici in neoprene non è a contatto diretto con il massetto, inoltre la struttura sollevata risulta più areata e ventilata, grazie anche all'apposito zoccolino perimetrale areato di nostra produzione.
Sicuramente la soluzione Spluga è ideale per palazzetti dello sport e palestre scolastiche in zone di mare, in quanto è una soluzione molto robusta, areata e molto stabile, non risente dell’umidità.
Fantastico e molto apprezzato il colore azzurro brillante (Ral 5012 blu cielo) scelto per questa installazione e prodotto da Seicom, il colore è stato applicato dopo la stesura del prodotto ST 01 Grip promoter Seicom, prodotto appositamente studiato per favorire l'adesione dl colore e garantirne la tenuta nel tempo considerando l'utilizzo intensivo delle palestre in parquet.

31 ottobre : INAUGURATO ieri il parquet sul link Facebook qui sotto tutte le foto inaugurazione e partita.

Aldo Cammarata
Sales & Technical Manager
a.cammarata@seicom-italy.com

 


MALTA ottobre 2012 nuovo parquet centro sportivo Ta

 
Seicom - Sports Parquet Floors Sede operativa: 23100 Sondrio (Italy) - via Stelvio, 3
tel.+39-0342.512573 fax +39-0342.571875
Sede legale: 20123 Milano (Italy) - via G. Boccaccio, 29
P.Iva: 11901920154 - CCIAA Milano Reg. Imp. N. 796358

FIBA Study Center

Plum / Virtual Valley