Pavimenti sportivi in bamboo LOWCOST

Seicom su TwitterSeicom su FacebookSeicom su Pinterest

Seicom su YouTube

Seicom su Blogger

home chi siamo

prodotti

contatti

ENGITA
  Tutti i prodotti
 
Trento Bamboo  
Air-Flex Pro  
Perché scegliere i pavimenti sportivi in bamboo  
   
  News
 

27/09/2017
DUBAI 4 grandi sale sportive con Parquet modello SPLUGA
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Installati 4 nuovi Parquet sportivi per 4 grandi impianti sportivi a Dubai per un totale di oltre 10.000 metri quadrati.
Dubai è riconosciuta come capitale mondiale del lusso e dell''innovazione, nel 2020 Dubai ospiterà expo 2020 che si preannuncia come un evento di risonanza mondiale. In questo clima di grande innovazione e modernità Seicom nei mesi di luglio ed agosto ha posato Il Parquet sportivo nei 4 principali club di Dubai nell'ordine Al Wasl; Al Nasr; Al Shabab; Al Ahli. Al Nasr (tradotto significa vittoria) fondato nel 1945 è forse il club più storico degli Emirati ed è anche il club più conosciuto fuori dai confini del Golfo Arabo.
Il PARQUET modellol Spluga istallato e prodotto da Seicom é considerato dagli esperti di basket come il più elastico e performante; in produzione dai primi anni 80 (un evergreen) Parquet Spluga è forse il prodotto che meglio rappresenta la produzione di Parquet sportivi Seicom.
Le quattro grandi sale sportive sono esattamente uguali si differenziano solo per le colorazioni differenti degli arredi interni e dei loghi, giallo Al Wasl, blu Al Nasr, rosso Al Alhi e verde Al Shabab. Ogni sala può ospitare sino ad un massimo di 8.000 spettatori in quanto sono dotate di grandi tribune sia fisse che telescopiche retraibili; inoltre ogni sala sportiva mediante un intelligente ed innovativo sistema di tende mobili può essere divisa in tre o quattro campi separati al fine di poter essere utilizzata per attività di allenamento da più squadre anche di sport diversi basket, volley, pallamano contemporaneamente. Questi grandi impianti sportivi sono polivalenti quindi vi si pratica basket, volley, pallamano, badminton; ogni sala sportiva in parquet ha 3 campi centrali (quelli principali) poi ci sono i campi gioco trasversali altri 6 oltre a due ulteriori campi volley quindi ogni sala ha 12 campi più qualche campo badminton, sono veramente tanti, visto la difficoltà e la complessità del lavoro, per tracciare i campi senza problemi Seicom ha utilizzato un nuovo tipo di tecnologia laser a proiezione, questo a garanzia di grande precisione e rapidità di esecuzione.
Ogni impianto sportivo é inserito all'interno di zone residenziali della città, AL Nasr è situato nel cuore della città vicino allo stadio che porta il nome dell' emiro Al Maktum (emiro di Dubai) . Ogni Sala sportiva è inserita all'interno di una grande area (compaund), in quest grandi spazi troviamo uno stadio con tribune altri campi gioco di allenamento, piscina, edifici per il relax e per meeting, bar ristoranti brand shops delle società, molto bello lo shops del club Al Alhi che è anche una sorta di museo (memorabilia) dei trofei e delle glorie del club, al club Al Nasr è aperto un brand shops dedicato agli sponsor con tutti i gadget ufficiali del glorioso team, all'interno inoltre si trova una caffettiera con caffè espresso italiano (Nannini della Toscana) vera oasi di relax per i tecnici italiani della Seicom anche se il caffè Costa 38 diram l''equivalente di 4 euro.
Realizzare quattro impianti di queste dimensioni contemporaneamente comporta un grande lavoro di organizzazione e logistica, impegnativo preparare ogni singola spedizione con tutti gli elementi, le attrezzature, vernici colori ecc Seicom forte dell'esperienza maturata in questi anni di grandi ed importanti realizzazioni ha fornito ed istallato i pavimenti sportivi completando le installazioni addirittura in anticipo sui tempi stabiliti dal contratto.
Personale tecnico della Seicom compreso Aldo Cammarata che hanno seguito tutte le fasi della posa Parquet e tracciature dei campi. Le prime fasi sono state la rimozione della vecchia pavimentazione sportiva in acero americano ormai datata e non più rispondente alle norme attuali, successivamente si è potuto iniziare la posa del parquet . Fondamentale il coordinamento tra tecnici Seicom a Dubai e la sede Seicom di Sondrio, come in ogni cantiere che si rispetti sono sorti piccoli problemi ma prontamente ed efficacemente risolti dai tecnici Seicom presenti durante tutte le fasi delle lavorazioni costantemente dalle 7 del mattino sino a mezzanotte ed ha volte anche la notte.
Certo la calda estate di Dubai con punte di 50 gradi hanno messo a dura prova i tecnici dwlla Valtellina abituati al fresco delle Alpi ma la soddisfazione di vedere giocare la prima partita di pallamano al primo impianto aperto Al Wasl ricevendo molti complimenti dagli utilizzatori ci hanno ripagato di tutti i sacrifici fatti.

Di sicuro questa installazione è un primato, un vero record sia per numeri e dimensioni dei campi in Parquet.

DUBAI 4 grandi sale sportive con Parquet modello SPLUGA

 
Seicom - Sports Parquet Floors Sede operativa: 23100 Sondrio (Italy) - via Stelvio, 3
tel.+39-0342.512573 fax +39-0342.571875
Sede legale: 20123 Milano (Italy) - via G. Boccaccio, 29
P.Iva: 11901920154 - CCIAA Milano Reg. Imp. N. 796358

FIBA Study Center

Plum / Virtual Valley